GNATO-POSTUROLOGIA

La gnatologia è la scienza che tratta la biologia del meccanismo masticatorio e, in altre parole, la morfologia, l’anatomia, l’istologia, la patologia e la terapia dell’apparato orale, delle articolazioni e dei denti, e inoltre i rapporti vitali di questi organi con il resto dell’organismo.

La postura è il modo di stare in equilibrio del corpo umano, sia esso fermo o in movimento. La gnatologia è una parte fondamentale della posturologia perché le malocclusioni causano una posizione errata della testa e della colonna cervicale procurando problemi ai denti, alla masticazione, carie e cefalee.

Per risolvere questi problemi, vengono attuate dei trattamenti gnatologici con l’utilizzo di bite, ossia delle placche in resina che consentono di ristabilire la chiusura delle arcate dentarie ripristinando la corretta posizione della mandibola.

Presso il nostro Studio di Gnatologia Roma, i nostri specialisti, valuteranno ogni possibile alternativa di trattamento nel quadro delle conseguenze che si ripercuoteranno nel contesto posturale globale occupandosi della crescita e dello sviluppo armonico dentomascellare.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Compilando i campi sottostanti verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento

Call Now Button