IGIENE

Il principio fondante della moderna odontoiatria è la prevenzione e la diagnosi precoce.

I nostri specialisti valuteranno innanzitutto lo stato di salute delle gengive del paziente per decidere il numero di sedute necessarie per la pulizia dei denti completa dalla placca e del tartaro da tutte le superfici dei denti.

Trattamento del problema

Per noi la consapevolezza e la collaborazione del paziente è fondamentale perché il mantenimento del risultato raggiunto avviene a casa con semplici e continui accorgimenti.

Vale la pena insistere su questo punto, troppo spesso sottovalutato: la completa guarigione dalla gengivite, come delle forme più severe di malattia parodontale, è possibile solo col rigoroso e costante controllo della placca da parte del paziente in quanto mantenendo a casa una buona igiene orale, la quantità di batteri della bocca sarà minima, le gengive non saranno infiammate e non sanguineranno, i denti più puliti si difenderanno meglio dalla carie e le cure effettuate dureranno più a lungo.

Un altro importante problema connesso alla presenza della placca è la formazione delle carie, in particolare sui denti posteriori, dove il cibo tende ad accumularsi con maggiore facilità. Per ovviare a questo problema utilizziamo la tecnica della sigillatura dei solchi che fornisce una protezione meccanica alla penetrazione della placca nelle fessure dello smalto.

SBIANCAMENTO

L’odontoiatria grazie alla sua continua evoluzione, utilizza oggi materiali sempre più sofisticati che permettono di mantenere il nostro sorriso intatto più a lungo.

Non rinunciare al tuo sorriso! Contattaci per una visita di controllo gratuita!

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Compilando i campi sottostanti verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento

Roberto Sbrocco – MioDottore.it

Call Now Button