ODONTOIATRIA PEDIATRICA

I denti “da latte” non si devono sottovalutare, ma vanno curati tramite la pedodonzia.

I denti decidui, normalmente chiamati “denti da latte” influenzeranno il colore, la forma, la posizione e il tempo di fuoruscita dei denti definitivi (denti permanenti). Spesso si sottovaluta la funzione dei denti da latte, in quanto sono destinati a cadere. In realtà, essi svolgono una serie di compiti fondamentali e devono arrivare integri alla loro naturale permuta.

È grazie a loro che il bambino è in grado di avere una buona masticazione e di conseguenza una buona alimentazione. È grazie a loro che può eseguire una corretta articolazione dei suoni e della parola; ed inoltre guidano la crescita scheletrica e l’eruzione dei denti permanenti.

Cosa fare nei primi 6 mesi

Cosa fare dai 6 ai 18 mesi

Cosa fare dai 18 mesi in poi

L’alfabeto del sorriso

A: Alimentazione

D: Dentifricio

F: Fluoro

P: Pedodonzia

S: Sigillatura

S: Spazzolino

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Compilando i campi sottostanti verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento

ALTRI TRATTAMENTI

Ricostruzione di un dente, dalla radice alla corona esterna, con l’estetica e la funzionalità del dente naturale.

Le faccette sono sottili lamine artificiali, che permettono di ottimizzare colore, forma e proporzioni del dente in modo minimamente invasivo.

Sbiancamento e igiene orale possono donare al tuo sorriso la lucentezza e la brillantezza che il tempo o le cattive abitudini hanno portato via.

Le mascherine trasparenti consentono di allineare i vostri denti in modo efficace e con notevole comodità.

Il parodonto, insieme dei tessuti che circondano il dente, è soggetto a molteplici problematiche risolvibili con terapie o interventi mirati.

La perdita, anche di un solo dente, può compromettere l’intero apparato dentale. Una protesi fissa o mobile può ovviare a queste problematiche.

L’errato allineamento dei denti può avere ripercussioni negative sul corpo: Noi vi consigliamo le soluzioni migliore per evitarli.

La capacità dell’Articolazione Temporo-Mandibolare di condizionare il resto dell’organismo è tale, da poter causare serie problematiche, che possono essere risolte grazie alla gnatologia.

Call Now Button