ORTODONZIA INVISIBILE INVISALIGN

Una recente indagine condotta dall’Academy of Cosmetic Dentistry (AACD) ha messo in luce come un bel sorriso sia diventato un elemento irrinunciabile nella società contemporanea.

Stando a questa ricerca sembrerebbe che un sorriso smagliante giochi un ruolo cruciale nella comunicazione, che sia alla base della seduzione e che la sua mancanza possa pregiudicare la possibilità di una carriera professionale.

Il problema più comune tra i nostri pazienti è lo scorretto posizionamento dei denti che spesso in età adulta si rinuncia a correggere a causa dell’antiestetico apparecchio con fili e attacchi in metallo applicati ai denti. Per ovviare a questo problema, nel nostro Studio curiamo l’affollamento dentale con Invisalign®, l’apparecchio ortodontico invisibile.

La tecnologia Invisalign® è una tecnica ortodontica che consente l’allineamento dei denti attraverso l’utilizzo di mascherine in resina trasparente.

Nel nostro Studio offriamo un trattamento di ortodonzia completa, dalla diagnosi iniziale alla cura, fino al mantenimento della posizione ottenuta. Le mascherine trasparenti Invisalign® sono adattate alle esigenze del paziente e per consentire il corretto posizionamento dentale vengono cambiate ogni due settimane.

Il dentista esegue un’analisi dettagliata di ogni singolo caso attraverso il programma 3D ClinCheck® attraverso cui è possibile prevedere tutte le fasi di spostamento dei denti e di produrre così una serie di mascherine personalizzate da cambiare nel corso del tempo.

Il trattamento ortodontico con mascherine trasparenti Invisalign® dura mediamente 18 mesi, anche se ogni caso ha caratteristiche particolari che potrebbero variare la durata del trattamento.

A conclusione del trattamento è poi necessario proseguire la terapia con una mascherina di contenimento che mantenga la posizione dei denti, una volta raggiunta la posizione corretta. La mascherina trasparente viene rimossa prima di ogni pasto, consentendo così una normale detersione dentale, evitando la formazione di placca e tartaro e dunque la fastidiosa infiammazione gengivale.

Un altro grande beneficio dell’Ortodonzia Invisibile è la stabilizzazione dei denti nella loro corretta posizione anche nelle ore notturne, risultato che con l’ortodonzia tradizionale si raggiungeva con un eccessivo prolungamento del periodo della terapia.

Ciò che rende unica Invisalign® sono i vantaggi estetici, ma anche la possibilità di contenimento della posizione dei denti.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Compilando i campi sottostanti verrai ricontattato al più presto per fissare un appuntamento

Call Now Button